Tentare, provare e rischiare è il modo migliore per imparare.

mercoledì 11 giugno 2014

Nuovi arrivi

Qualche settimana fa, ho notato uno strano via vai intorno alle finestre di casa mia.
Uccellini che volavano allegri e che si posavano spesso sulla ringhiera del mio balcone.
Non gli ho dato importanza più del dovuto, visto che casa mia si affaccia su un boschetto e quindi di animaletti ne vedo spesso.
Una sera racconto questo fatto a mio marito.
Esce sul balcone e rientrando mi dice: "Stanno costruendo un nido".
"Cosa hai detto?"
Eh già, il mio balcone stava diventando una nursery.
Avevano scelto un angolino riparato vicino al condizionatore, lontano da pericoli.
Penso subito a come aiutarli... 
Prendo una vaschetta in plastica e la riempo di fili di lana, pensando che così avrebbero fatto più in fretta e con meno fatica.
Io e mio marito abbiamo seguito il tutto, prima con la costruzione del nido... 
Per giorni e giorni, avanti e indietro volavano portando piccoli bastoncini e fili d'erba.
Poi con la posa delle uova...
Ed infine la "gravidanza"... in attesa di quello che vedete.
Oggi mi sono intenerita davanti a questi scricciolini con gli occhietti ancora chiusi e che presto saranno pronti per volare.
Mio marito ha approfittato di questo rarissimo momento in cui i piccolini erano soli, per scattare un paio di foto... sperando di non aver disturbato troppo.
Sono momenti importanti e delicati e il rispetto è d'obbligo.





Oggi pubblico un post che si allontana un pochino da corsi scrap e creazioni varie.
Anzi, forse è un post proprio in tema, visto che queste foto documentano la "creazione" per eccellenza.

8 commenti:

  1. la meraviglia della natura...bellissimo post! Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi era mai capitata una cosa del genere... emozionante davvero!

      Elimina
  2. Sono tenerissimi. Ciao. Alessio
    la mamma è ancora anonima :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che bellini? Mi raccomando aspetto la mail... Oggi sei stato bravissimo!!

      Elimina
  3. ohhh... ma che tenerezza questi piccolini!!! <3
    Clelia

    RispondiElimina