Tentare, provare e rischiare è il modo migliore per imparare.

giovedì 28 agosto 2014

Tanti elastici e un braccialetto

La moda furoreggiante di questa estate è sicuramente il braccialetto con gli elastici.
Penso non ci sia bambino che non abbia comprato una di quelle confezioni, complete di tutto, e con pazienza intrecciato tanti braccialetti.
Coloratissimi e semplici da realizzare, anche mio nipote di 7 anni, ha voluto provare.

Vi riporto la sintesi di una telefonata di qualche giorno fa:
Mio nipote: "Zia, lo sai che ho imparato a fare i braccialetti con gli elastici?"
Io: "Bravo!"
Mio nipote: "Li faccio e li vendo a 1 euro l'uno."
Io: "Bene, allora ne fai uno anche per me?"
Mio nipote: "Mi dispiace, sono tutti prenotati..."

Diciamo che lo spirito per gli affari non gli manca...
Comunque, non so se spinto da un senso di pietà, o da quale altro sentimento, ieri ho ricevuto questo:


Amore della zia... lo trovo stupendo!!
Colori vivaci, misura perfetta, precisione indiscutibile...
E' inutile... buon sangue non mente...
Per chi ancora non si fosse cimentato, lascio il link di un video con istruzioni chiare e semplici per realizzare questi simpatici ed allegri braccialetti.
https://www.youtube.com/watch?v=e6R15cQc9ek

4 commenti:

  1. Anche mio figlio impazzisce per questi braccialetti, me ne ha fatti di diversi tipi... bianco e nero... stile militare... coloratissimo... davvero un bellissimo passatempo!
    Ciao
    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche mio nipote si è appassionato molto... ha detto che mi insegna...

      Elimina