Tentare, provare e rischiare è il modo migliore per imparare.

mercoledì 4 febbraio 2015

Non buttate quel jeans!

Dopo nove anni di matrimonio, non riesco ancora a capire come mio marito riesca a distruggere un paio di jeans nuovi in pochi mesi... mistero...
Proprio ieri abbiamo dato l'addio all'ennesimo jeans... uscito dalla lavatrice con buchi e strappi...
Avevamo già preparato il funerale, quando mi capita di vedere su Pinterest un'idea che mi fa subito pensare ad un riciclo: https://www.pinterest.com/pin/151644712429344239/
Riprendo i jeans e con le forbici taglio lungo tutta la cucitura della gamba.
Poso il cartamodello sulla cucitura interna, quella più rinforzata, e traccio le linee per il taglio.
In un'ora, o poco più, i jeans di mio marito riprendono vita in una borsetta.
Che soddisfazione!!
Se penso a quanti jeans ho buttato e a quante borse potrei avere...
Questa è la mia solita prova, giusto per verificare le misure ed avere un prototipo per studiare un nuovo modello.
Vorrei provare a farne una con l'interno in stoffa rossa a pois (i miei adorati pois) ed una scritta in appliquè.
Per il momento resto in pausa ed aspetto il prossimo jeans che morirà in battaglia... 




23 commenti:

  1. bellissima! io adoro le borse, di tutti i tipi!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao!! E' un'idea meravigliosa e la borsa ti è venuta benissimo!!!! Perfetta per la prossima primavera-estate!!!
    P.S.- Non è colpa dei mariti, sono i tessuti di oggi che non reggono!
    Saluti da Angie. ^__^

    RispondiElimina
  3. Veramente carina, mi piacerebbe provare a realizzarla, ma con la macchina da cucire sono un vero disastro!
    Bravissima

    RispondiElimina
  4. Bellissima, io è da un pò che metto da parte dei jeans... è davvero ora di provare a cucirci qualcosa :-)

    RispondiElimina
  5. Bella, bella, bella!!! Chissà se riesco a farmene una anche io... corro subito a rovinare un paio di jeans!! ;-)

    RispondiElimina
  6. Bellissima, mi piace anche molto l'interno. Sfiziosissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tu non ci provi? dai che ormai il cucito non ha più segreti...

      Elimina
  7. Bellissimissima! E allora vaiarito, rovina pure che noi qui siamo contente ;-D
    Abbraccio e buon we ♡♡♡

    RispondiElimina
  8. gran idea para reciclar un jeans
    ¡abrazos!

    RispondiElimina