Tentare, provare e rischiare è il modo migliore per imparare.

mercoledì 25 marzo 2015

Dipinto ad ago

Avevo circa 20 anni quando è iniziata la mia carriera di aspirante creativa e il punto croce è stato uno dei miei primi amori.
Ricordo che una mia amica mi spiegò la tecnica e vista la semplicità, pensai che avrei potuto provarci.
La tecnica, in effetti, era semplice, ma occorreva tanta tanta pazienza.
Comprai le prime riviste e realizzai i miei primi semplici lavori.
Poi un giorno vidi questo schema su un giornale e nonostante fosse pochissimo che ricamavo, mi lanciai nell'impresa.
Non avevo mai ricamato un lavoro così impegnativo e temevo mi sarei stancata.
Ed invece, una volta preso l'ago in mano, crocettavo con passione e mi accorsi che questo mi rilassava molto.
Dopo qualche mese riuscii ad arrivare alla fine del ricamo, assaporando il gusto di una grande soddisfazione.
Che ne pensate? Posso dire che sono stata brava?


Con questo progetto partecipo al tema del mese di marzo del gruppo facebook "Ispirazioni & Co."


14 commenti:

  1. Ottimo inizio Cristina con Ispirazioni & Co. Il tuo lavoro è proprio bello, anche io ci ho provato 20 anni fa ma non ho la pazienza necessaria, preferisco fare progetti veloci!!! Complimenti e al prossimo post <3

    RispondiElimina
  2. Bellissimo sei stata bravissima! Grazie di aver partecipato!

    RispondiElimina
  3. Ma sei stata superbravissima!!! Il soggetto è tenerissima e il lavoro davvero lodevole per una che era alle prime armi! Grazie per questo prezioso contributo alla raccolta e un grande e cuccioloso abbraccio <3

    RispondiElimina
  4. Quanta bellezza in questo tuo lavoro! Sei stata bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un lavoro di taaaanti anni fa... quando ancora vedevo bene... ahahah!

      Elimina
  5. Capperini se puoi dire di esser stata brava........!!!!!!!! Io direi spettacolare, poi fai tu!!! ^___^
    Ho provato anch'io e sebbene la mia pazienza è leggermente aumentata, ancora non a quel punto................. =D
    Kisssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille.... in effetti è stato un lavoro impegnativo e sono soddisfatta...

      Elimina
  6. Meraviglia!! Bravissima!
    Anche la mia carriera di aspirante creativa è cominciata circa 20 anni fa (abbondanti) e proprio con il punto croce! Comprendo quindi benissimo le tue sensazioni!
    Benvenuta ad Ispirazioni&Co. Ti aspettiamo ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi piace spaziare fra gli hobby creativi... infatti non sono brava in niente... ma ci provo!

      Elimina
  7. E' bellissimo e dolcissimo! Io non avrei mai tanta pazienza XD

    Effe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente è un lavoro che ha bisogno di tanta pazienza...

      Elimina