Tentare, provare e rischiare è il modo migliore per imparare.

lunedì 6 luglio 2015

Collana a spirale

Ancora uncinetto e questa volta si tratta di una collana a spirale, semplicissima ed adatta soprattutto alle principianti.
Ho seguito il tutorial trovato sul canale di Annarella Gioielli e precisamente questo:
https://www.youtube.com/watch?v=Db7-fd-iY30
Ho usato un filato di cotone n.8 lavorato in doppio ed un uncinetto n.2,5
Il video è chiarissimo e non ci sono difficoltà, quindi per prima cosa occorre fare tante catenelle quante si vuole la lunghezza della collana.
Io sono partita con 250 catenelle, dopodichè si procede con un giro interamente a maglia bassa e il successivo giro è composto da 3 maglie alte ogni maglia bassa del giro precedente.
A fine lavorazione si otterrà quest'effetto a spirale o come dice mio marito "a fusillo".
E' un progetto talmente semplice che ho voluto preparare due collane, la seconda usando il cotone ad un filo ed un uncinetto n.1,5.
La collana è un regalo per la mia mamma che, soddisfatta di quanto ricevuto, le indosserà insieme.




8 commenti:

  1. Ma è simpaticissima!!!!!
    Ottimissimo lavoro!!!
    Kissssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. è semplicissima... potrebbe andare per il tuo mercatino?

      Elimina
  3. Fresca e leggera come l'estate. Bravissima

    RispondiElimina
  4. Ciao! Finalmente riesco a scriverti anche io! Tutte idee e creazioni mooooolto belle. Una domanda..... per caso ti piace il rosso?????
    Un abbraccio Lorenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! che bello risentirti... colore rosso? dici che sono un po' ripetitiva?

      Elimina