Tentare, provare e rischiare è il modo migliore per imparare.

martedì 29 settembre 2015

Cappello traforato ad uncinetto

Nuovo progetto, nuovo post... tutto dedicato al mio nuovo cappellino.
Sul blog di due simpatiche ragazze genovesi, ho trovato questo modello che mi è piaciuto subito per la sua originalità.
E' davvero semplice, veloce e sfizioso... lo finirete in un paio d'ore.
Trovate lo schema e il tutorial fotografico qui:
http://paciugabregaeimbelina.blogspot.it/2013/11/come-fare-un-cappello-crochet-seguendo.html
Per realizzarlo ho usato un filato morbidissimo (circa 50 gr.) della Manifattura Sesia collezione Eden 70% lana vergine 30% cachemere ed un uncinetto n.4.
Provateci! e sono sicura rimarrete entusiaste.





2 commenti:

  1. Ma che bello! Il motivo è davvero grazioso. E questa "modella"? È nuova? buon pomeriggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carina la mia nuova "modella"... vero? Meglio lei per le foto...

      Elimina