Tentare, provare e rischiare è il modo migliore per imparare.

giovedì 15 giugno 2017

Borsellino clic clac uncinetto

Era da un po' che volevo provare ad uncinettare uno di questi borsellini... poi per una cosa o per l'altra rimandavo sempre... ma finalmente ci sono riuscita! Il procedimento è molto semplice e si tratta di lavorare un cilindro. La buona riuscita del borsellino, però, dipende tutta dalla cucitura della chiusura. Io ne ho cuciti e scuciti ben 5 prima di arrivare ad un buon risultato.
Il mio è un modello base, giusto per provare la tecnica... ma può essere lavorato con i punti più svariati, con i filati più colorati ed abbelliti con nastri o bottoncini.
Se vi piace e volete realizzarlo, vi lascio alcune info:
Schema gratuito per cucitura chiusura: https://youtu.be/ltz9nFoQWCA
Filato: acrilico
Filato: Lane Mondial "Oro"
Uncinetto: 3,5 mm
Altezza totale: cm 11
Chiusura clic clac: diam.10 cm


6 commenti:

  1. Direi che hai ottenuto un ottimo risultato.
    Proprio bello questo borsellino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Una volta capito come cucire poi è semplice... bacioni

      Elimina
  2. Molto carino! Pensa che mi aveva dato la spiegazione una ragazza cinese che aveva un negozio vicino casa mia, ma da allora è rimasto senza cucitura, proprio perché indecisa su quale scegliere; quindi vado subito al link!

    RispondiElimina
  3. L'ho visto e lei la conosco 'virtualmente', ho fatto una bambolina Amigurumi seguendo un suo video, è molto brava e spiega molto bene!

    RispondiElimina